Tour nel cuore del Portogallo - Escape Travel
Blog
itenfrdeptrues

CONNECT WITH US


vista portogallo lisbona

Fonte della foto: foto gratis dal web, pixabay

Il Portogallo, nella penisola iberica, ai confini della Spagna. Offre grazie alla presenza dell'Oceano Atlantico un clima favoloso tutto l'anno. E se amate le belle spiagge, l'arte e il buon vino. Il Portogallo fa per voi! E' un mix di attrazioni, monumenti, ottimo cibo. Ne vale davvero la pena visitarla! Tra l'altro è una delle mete low cost :) Lisbona vanta di una vivace vita notturna. Abbiamo due alternative di viaggio, con partenza a Pasqua. a voi la scelta ;)

Tour di 5 giorni. Dal 17 /04 al 21/04 - 2019

Programma di viaggio n. 1:

17/04/2019: Arrivo in mattinata in aeroporto a Lisbona e incontro con il nostro accompagnatore. Trasferimento a Fatima. Sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita di questa noto meta di pellegrinaggio, con la Bsilica ed il famoso Santuario Mariano. Tempo libero a disposizione per visite di particolare interesse. Rientro in hotel e cena. Possibilità di assistere alla suggestiva fiaccolata. Pernottamento.

18/04/2019: Fatima/Alcobaca/Batalha/Coimbra . Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Alcobaca con il suo monatero cistercense dove si vedranno gli spettacolari sepolcri del Re Pedro I e dalla sua amante Ines de Castro. Proseguimento per Batalha e visita del magnifico convento del XIV secolo, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte "manuelino". Nel pomeriggio continuazione per Coinbra. Visita di questa città storica e della sua cattedrale, fondata nel 1162 dal Vescovo Miguel Salomao, circondata da strade strette e ripide, patii, scalinate ed archi medievali; ha dato i natali a sei Re del Portogallo ed alla prima dinastia portoghese. Proseguimento della visita esterna in una delle più antiche Università d'Europa, fondata nel 1290, il più antico istituto lusitano ed importante centro di ricerca. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

19/04/2019: Coimbra/ Obidos/Sintra/Cascais/Lisbona. Prima colazione in hotel e partenza per Obidos, una bellissima cittadina medievale, cinta da mura fortificate ancora intatte con una serie di case bianche con bordi in giallo e blu e balconi infiorati che conferiscono un aspetto molto caratteristico al borgo. Continuazione per Sintra, antico villaggio situato sul versante settentrionale della boscosa Sierra de Sintra: un tempo era la residenza estiva della famiglia reale portoghese, mentre oggi  si presenta con una località molto gradevole e ricca di splendidi palazzi come ad esempio il Palacio Nacional, dichiarato patrimonio dell'Unesco. Visita di Cascais, città turistica con grandi spiagge di sabbia fine bagnate  dall'Atlantico. Nel pomeriggio proseguimento per Lisbona. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

20/04/2019: Lisbona. Prima colazione in hotel . Mattinata dedicata alla visita della città chiamata "la Signora dell'Atlantico". Si potranno ammirare i suoi viali come l'Avenida Libertade; la Piazza Rossio con la sua bella fontana; la Torre di Belem , simbolo della città, esempio mirabiledello stile manuelino; il monastero Dos Jeronimos, fatto costruire dal Re Manuele I per celebrare il ritorno del navigatore portoghese Vasco de Gama, dopo aver scoperto la rotta per l'India. Pomeriggio a disposizione per visite di particolare interesse o per shopping. Cena e pernottamento.

21/04/2019: Lisbona visita città e in fine trasferimento in aeroporto per rientro. Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per visite particolari o per shopping. Consigliamo di raggiungere il Bairro Alto con L'Elevator de Bica, una funicolare che vi permetterà di ammirare tutti i colori della città dall'alto. Oppure una passeggiata nel quartiere di Alfama, per scoprire la Lisbona più autentica con i suoi pieni di botteghe artigianali e locali tradizionali. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e rientro.

La quota del tour comprende: volo diretto, franchigia bagaglio in stiva da 15 kg, sistemazione in camere doppie con servizi privati, trattamento mezza pensione come da programma, assistenza, accompagnatore e  guide ove previste, trasporto in bus GT.

La quota non comprende: le bevande, gli extra in genere, le escursioni facoltative, ingressi ai monumenti, quanto non indicato nel programma, tassa di soggiorno, assicurazione obbligatoria.

Hotel previsti:

FATIMA: Cinquentenario ****

COIMBRA: Tryp Coimbra ****

LISBONA: Sana Metropolitan ****

Quota a partire da 870 euro cosi come da programma, il costo può variare in base all'aeroporto di partenza

Supplemento singola 200 euro

Riduzione bambini 2/12 anni e 3° letto - 100 euro

Richiedi il tuo preventivo gratuito  CLICCA QUI

 

Programma di viaggio n. 2:

Programma di viaggio: Lisbona

Tour di 5 giorni : dal 17/04 al 21/04

La quota comprende: volo diretto, franchigia bagaglio in stiva 15 kg, trasferimenti, sistemazione in hotel prescelto in camera doppia, trattamento di pernottamento e prima colazione, assistenza.

La quota non comprende: assicurazione obbligatoria, tassa di soggiorno e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprendente.

Hotel previsti:

ACORES **** L'hotel è situato in posizione privilegiata a Praca de Espanha, a pochi passi dalla metropolitana che permette di raggiungere zone storiche come la Praca dos Restauradores ed il Bairro Alto. L'hotel dispone di 128 camere, dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono diretto, tv satellitare, connessione internet wi.fi gratuita in tutto l'hotel, cassetta di sicurezza e minibar. Il ristorante Atlantida, decorato con immagini delle Azzorre, propone piatti che unscono  la tradizione portoghese ai sapori internazionali. Il bar ubicato nella terrazza panoramica, permette di gustare un drink godendo di uno sfondo unico. L'hotel vanta di una mostra permanentedella fotografa delle Azzorre Cristina Ataide "Azores through the eyes", che offre agli ospiti un'esperienza sensoriale per vivere il Portogallo a 360°.

OCCIDENTAL**** L'hotel PERTO NEL 2015 ( Ex Skyna Lisboa), è situato a 1 km dalla Avenida da Liberdade, da Piazza Marques de Pombal ed a circa 15 minuti a piedi dalla fermata dello storico tram n. 24, che permette di raggiungere i rinomati quartieri storici di Lisbona come Chiado, Rossio, e BairroAlto. Dispone di 105 camere, moderne e comfortevoli, fornite di servizi privati, asciugacapelli, connessione wi-fi gratuita, telefono, tv a schermo piatto, mini bar, bollitore da tè o caffè , cassaforte. L'ottimo ristorante dell'hotel offre piatti tradizionali portoghesi e internazionali, mentre il lounge bar "Vicius" con terrazza panoramica, offre una vista mozzafiato sulla città. A disposizione dei clienti internet wifi gratuito in tutta la struttura e centro fitness.

MASA 5 DE OUTUBRO ****Sup. L'hotel è stato costruito nel 2018 in un quartiere storico, Saldanha, ricco di locali e ristoranti. Ubicato vicino una delle principali vie di Lisbona, Avenida da Republica, a soli 8 minuti a piedi dal Giardino Gulbenkian ed a 400 m dalla stazione della metro Saldanha che permette di raggiungere il centro in pochi  minuti. Le 73 camere sono dotate di servizi privati con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, set per lapreparazione di tè e caffè e tv satellitare. A disposizione dei clienti , connessione wi-fi gratuita in tutto l'hotel, sala conferenze, palestra con sala fitness e sauna. l'hotel dispone di una sala a buffet per la colazione, un bar/lounge e uno snack bar.

FLORIDA**** L'hotel è situato in Piazza Marques de Pombal e la zona pedonale è facilmente  raggiungibile anche a piedi, con una comoda passeggiata percorrendo l'Avenida da Liberdade. E' caratterizzato  da uno stile vintage ispirato al cinema anni '50 - '60. Le 72 camere sono tutte dotate di servizi privati, tv a schermo piatto, asciugacapelli, telefono, minibar, connessione internet wifi gratuita, aria condizionata, e cassetta di sicurezza. Adisposizione dei clienti: sala fitness, sala per la colazione a buffet. Il ristorante " The Great American Disaster" , vicino all'hotel, offre agli ospiti dell'hotel un'esperienza unica ispirato al rock anni '50.

TURIM MARQUES **** L'hotel si trova nel cuore di Lisbona, in prossimità dell'Avenida da Liberdade e da Praca Marques de Pombal. Il Bairro Alto, considerato il quartiere della movida, pieno di locali e ristoranti per gustare il tradizionale "bacalhau". Lhotel aperto nel 2016, dispone di 121 camere , tutte dotate di servizi privati con doccia, set di cortesia, asciugacapelli, aria condizionata, set per la preparazione di tè e caffè , connessione internet wifi gratuita. L'hotel dispone di un ristorante - hamburgeria "Mouzinho", moderno ed elegante, offre ai propri clienti piatti originali come la tipica "Francesinha" portoghese, ispirati alla tradizione portoghese e rivisitati in chiave moderna.

MUNDIAL**** Sup. Con la sua posizione privilegiata nel cuore della città sulla piazza Martin Moniz, con lo storico Castello di San Giorgio sullo sfondo e la piazza Rossio a soli due minuti a piedi, il Mundial rappresenta la soluzione migliore per vivere Lisbona. Dispone di 350 camere, eleganti e moderne, dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, tv satellitare, cassaforte e minibar. Connessione internet wifi gratuita su tutta la struttura. A disposizione degli ospiti, 2 ristoranti: il "Jardim do Mundial" che si affaccia direttamente su Martin Moniz in cui si possono gustare piatti tipici portoghesi; l'emblematico ed apprezzatissimo ristorante "Varanda de Lisboa", in grado di conquistare i palati più esigenti, che travolge con la sua splendida vista sulla città. Il "Sao Jorge Bar" offre agli ospiti la possibilità di gustare i migliori vivi portoghesi, mentre il Rootpof Bar & Lounge" con una splendida vista a 360° sul centro storico della capitale portoghese e sul fiume Tejo , invita gli ospiti a godere della città gustando i cosiddetti petiscos portoghesi.

Escursioni facoltative:

Visita della città di LISBONA ( mezza giornata) giro panoramico della città che vi permetterà di ammirare: Avenida da Liberdade, Rossio, Castello di Sao Jorge con uno splendido panorama sulla città, il pittoresco quartiere di Alfama con le sue tipiche stradine, Torre di Belem e il Monastero Dos Jeronimos.

CASCAIS, SINTRA, ESTORIL ( intera giornata) : L'escursione comprende la visita di Sintra con il palazzo Reale, proseguimento per Cascais, noto centro balneare famosa per la "Boca de Inferno" cavità creata dall'erosione del mare che si infrange nella roccia. Infine partenza per Estoril rinominato centro balneare famoso per il casinò  ed i meravigliosi giardini che lo cingono. Pranzo in ristorante. Rientro a Lisbona attraverso la strada costiera.

OBIDOS, NAZARE E FATIMA ( intera giornata) : partenza per Obidos, piccolo villaggio medievale, circondato da mura. Proseguimento per Alcobaca e visita del Monastero del XII sec. Proseguimento per Nazare e visita al tipico villaggio di pescatori. Pranzo in ristorante. Visita alò famoso santuario di Fatima nota meta di pellegrinaggio.

Quota di viaggio a partire da 650 euro cosi come da programma, il costo può variare in base all'aeroporto di partenza

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO CLICCA QUI

 

 

 

Crociere Lines

LoL.Travel

Sixt Noleggi

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato

Privacy Policy