fonte della foto: foto gratis dal web pixabay
LLORET DE MAR - COSTA BRAVA - SPAGNA
Lloret de Mar è un comune spagnolo della provincia di Girona, Catalogna. È una località balneare della Costa Brava, che dista circa 40 km dall'aeroporto di Girona e 70 km da Barcellona. Lloret de Mar è una meta molto nota tra i giovani, di tutte le età. Vita notturna, movida, take away, casinò, discoteche come il Tropics, Revolution, Colossos, e tante altre, dove suonano dj di fama internazionale. Un luogo da vivere giorno e notte a prezzi low cost!!! La città,le spiagge e le calette con le sue acque limpide e cristalline sono tra le più belle della Spagna, molto curate e pulite, Lloret non è solo una meta da divertimento, è anche storia, monumenti - simboli della città , architettura , musei arricchiscono e danno quel tocco in più.. La cucina catalana, famosa per le sue ricette.. Da non perdere la paella, la sangria, la buonissima crema catalana. Le strade sono tutte sorvegliate dalla polizia per via dei locali notturni. Le spiagge sono molto organizzate dalla gente del posto, musica, feste in barca, giochi , party boot, escursioni, tutto quello che occorre per renderla una meta piena di vita, si può tranquillamente visitare a piedi senza il bisogno di spostarsi con i mezzi pubblici o con l'auto, il divertimento è assicurato. L''accoglienza e la cordialità delle persone fa sentire a casa. Un'attrazione da non perdere è il gigantesco parco acquatico Water World.
Il clima di Lloret de Mar, sulla Costa Brava, è mediterraneo, con inverni miti e relativamente piovosi, ed estati calde e soleggiate.
L'inverno, da dicembre a febbraio, è mite, con giornate soleggiate che si alternano a periodi piovosi. La temperatura media di gennaio è di 8 °C, dunque l'inverno non è così mite come nel sud della Spagna o dell'Italia. Qualche volta vi possono essere dei periodi freddi, quando l'aria fredda dall'Europa dell'est riesce ad arrivare fino a qui, e occasionalmente può anche nevicare.
La primavera, da marzo a maggio, è mite e abbastanza soleggiata, a volte ancora un po' fredda e piovosa a marzo e aprile, mentre a maggio le temperature diventano più elevate, e nel contempo si comincia a manifestare una certa attività temporalesca nel pomeriggio. Le perturbazioni passano più spesso a marzo e aprile, ma qualche volta possono passare anche a maggio.
L'estate, da giugno ad agosto, è calda e soleggiata, con la brezza dal mare che tempera il caldo. Qualche volta sull'entroterra si formano dei temporali, che possono sconfinare sulla costa. Non è escluso neanche che possa passare qualche perturbazione associata a qualche pioggia, soprattutto a giugno e nella seconda metà di agosto.
L'autunno, da settembre a novembre, è piacevolmente caldo all'inizio, per poi diventare gradualmente più fresco. L'autunno è la stagione più piovosa dell'anno; ottobre è in genere il mese più piovoso.
Il periodo migliore per fare vita da spiaggia a Lloret de Mar è l'estate, da metà giugno ad agosto. Se si vuole visitare per turismo la Costa Brava e le città vicine come Girona, si può scegliere i mesi di maggio, giugno e settembre, per evitare i mesi più caldi, tenendo presente che qualche volta può piovere, durante il passaggio delle perturbazioni o sotto forma di temporale pomeridiano.
Prenota con le migliori offerte il tuo volo+hotel per LLORET DE MAR, raggiungibile dall'aeroporto di Barcellona, cliccando su prenota ora:
Prenota il tuo transfer aeroportuale al miglio prezzo prenotando da qui, clicca su prenota ora:
Prenota ora la tua auto con lo sconto del 10% cliccando su prenota ora:
****************************************************************************************************
fonte della foto: foto gratis dal web, pixabay
PARIGI (Francia )
Parigi una grande metropoli e cosmopolita, romantica! Una meta che non può mancare tra i luoghi da visitare di un buon viaggiatore. Raggiungere Parigi è piuttosto facile: la capitale è al centro della Francia . Da qui partono treni per tutte le destinazioni. Parigi ha due aeroporti principali Charles De Gaulle (CDG) e Paris Orly (ORY). Charles De Gaulle, il più grande, è collegato al centro dalla linea ferroviaria della RER, che arriva fino alla Gare Du Nord, o alla stazione di Chatelet-Les Halles, dove si può prendere facilmente la metropolitana. L'aeroporto di Orly è invece collegato con il centro da una linea di metropolitana leggere, l'Orly Val, che arriva fino alla stazione RER di Antony, da cui si può cambiare e raggiungere il centro. Parigi, come tutte le metropoli, è molto trafficata e complessa da girare: il modo migliore per muoversi in città è con la metropolitana. Con 16 linee e più di 300 stazioni, permette di raggiungere ogni destinazione a Parigi e dintorni, e tutte le principali attrazioni della città. Io sono andata nel periodo di dicembre, esattamente capodanno. Luci, colori, sapori arricchiscono le vie dando atmosfera e vita in ogni angolo della città ! I mercatini di Natale, affollano le vie centrali. I principali mercatini si svolgono nei seguenti quartieri: Champs Elysees , il quartiere della Dèfense, Notre Dame , Montparnasse , Les Invalides . Anche passeggiando tra le vie principali vi sono piccoli mercatini. Si trova di tutto, dalla gastronomia, all'artigianato, e spazi di intrattenimento. Parigi, città di storia e arte. Ricca di musei dei più grandi artisti e pittori . I luoghi da visitare sono Champs Elysees , Montmartre, Quartiere latino, Pantheon, Ilè de la citè, Saint-german des près, Palazzo del Louvre, Moulin rouge, la ruota panoramica Place de la Concorde , La Defènse dove sorgono palazzi, grattacieli, centri commerciali, condomini, la Torre Eiffel, Disnayland Pris, Museo D'Orsay, I giardini del Lussemburgo, Louvre, arco di Trionfo, giardino delle Tuileries, Notre-Dame, Basilica del sacro cuore. Parigi è ricca di fascino. La città romantica per eccellenza. I costi sono variabili... dal meno costoso al più costoso, ma accessibile per ogni tasca. Ci si sposta molto anche a piedi per poter visitare ogni minima cosa e viverla al meglio in ogni sua singola cosa .
Il clima di Parigi e dell'Ile-de-France è temperato ed è influenzato dall'Atlantico, per cui è freddo ma non gelido in inverno, e piacevolmente caldo in estate; tuttavia subisce alcune influenze continentali, per cui può essere a volte molto freddo in inverno e molto caldo in estate. Ininverno, da dicembre a febbraio, le temperature medie sono abbastanza basse: normalmente, la massima diurna è di 7/8 gradi.
Le temperature possono diventare miti (raggiungendo anche i 13/14 gradi) quando prevalgono le correnti atlantiche, ma il tempo in questo caso è anche nuvoloso e piovoso; durante questi periodi di tempo mite atlantico, il vento soffia di frequente, e a volte può essere forte.
D'altro canto, vi possono essere periodi freddi quando prevalgono le correnti da nord o nord-est, che abbassano la temperatura fino allo zero, o di pochi gradi al di sopra; in queste situazioni la sensazione di freddo può essere acuita dal vento, che soffia moderato, in genere da nord-est. Le situazioni più fredde si verificano quando giungono le correnti gelide dalla Russia, che possono portare per qualche giorno nevicate, in genere non abbondanti, e gelate. E' raro che a Parigi la temperatura scenda fino a -10 °C, ma negli inverni più freddi questo può succedere: nel gennaio 1985 la temperatura scese fino a -18 °C.
L'estate da giugno ad agosto è una stagione piacevolmente calda, con giornate molto lunghe, e una temperatura che in genere si presta alle attività all'aperto. Il tempo è variabile: vi sono alcune giornate fresche e piovose, dovute alle perturbazioni atlantiche, in cui le massime possono rimanere sotto i 20 gradi, mentre in altre occasioni l'alta pressione delle Azzorre può portare alcune giornate calde e soleggiate, magari un po' afose, con massime intorno o anche sopra i 30 gradi; nel pomeriggio in questi casi può scoppiare qualche temporale pomeridiano.
Il gran caldo a Parigi è abbastanza raro, comunque qualche volta può giungere fin qui dell'aria di origine africana: nell'agosto del 2012 si sono toccati i 38 gradi, mentre nell'agosto del 2003, peraltro eccezionale in tutta la Francia, si toccarono i 40 °C.
Le stagioni intermedie sono fresche e instabili, caratterizzate dal passaggio di perturbazioni e da sbalzi di temperatura. In primavera, da marzo a maggio, sono possibili dei ritorni del freddo, con brevi nevicate a marzo e a volte anche ad aprile. A volte fa freddo ancora all'inizio di maggio, con massime intorno ai 10 gradi, mentre nel corso del mese si possono raggiungere e superare i 25 °C. L'autunno, da settembre a novembre, è caratterizzato da un graduale aumento dei periodi grigi e piovosi; in genere comincia a fare freddo a partire da novembre o dalla fine di ottobre. l soleggiamento a Parigi è discreto da aprile a settembre, mentre è scarso da novembre a febbraio, quando prevalgono i cieli grigi e nuvolosi. Mediamente si contano 7 ore di sole al giorno da giugno ad agosto. Il periodo migliore per visitare Parigi va da metà maggio a metà settembre; in particolare da metà maggio a fine giugno, quando le giornate sono lunghe, la natura è in fiore e c'è un basso rischio di caldo eccessivo (non a caso, il torneo di tennis del "Roland Garros" si svolge tra l'ultima settimana di maggio e la prima di giugno). In questo periodo, ma anche in piena estate (luglio e agosto), comunque può piovere e può fare fresco di notte, per cui possono essere utili una felpa o un maglione e una giacca leggera, oltre ad un impermeabile o all'ombrello. Il periodo pasquale non è proprio da sconsigliare, ma a volte può fare ancora freddo.
Prenota con le migliori offerte il tuo volo+hotel per PARIGI , raggiungibile dagli aeroporti Parigi Orly o Parigi Charles De Gaulle,
cliccando su prenota ora:
Prenota ora la tua auto con lo sconto del 10% cliccando su prenota ora:
********************
fonte della foto: foto gratis dal web, pixabay
MALTA
Malta è una bellissima isola circondata dal Mar Mediterraneo. Vita mondana low cost. Un'isola affascinante. Popolata da molti ragazzi, ma anche adulti vanno li per vacanze studio nbei college per imparare l'inglese. In qualsiasi periodo dell'anno sempre popolata da turisti di tutto il mondo. Nella maggior parte delle città a Malta ci si può spostare tranquillamente a piedi o con i mezzi pubblici per andare da una località all'altra. Locali, pub, ristoranti, hotel, super-market, mini-market, disco-club, casinò . Tutto quello che cerchi lo trovi a pochi passi!! Le città che ho visitato sono: San Julian dove ho sempre pernottato, Sliema, una zona più da famiglie, un pò più tranquilla, La Valletta, Rabat, Bugibba, Baia di San Paolo , Marsa, Medina , Mellieha, la Golden Bay "la spiaggia d'oro" chiamata così per la distesa di sabbia colore oro! A Malta fanno molte escursioni o mini crociere dov'è possibile raggiungere le famosissime isole di Gozo e Comino, dov'è situata la Lagona blu "blue lagoon " da raggingere con il catamarano. La maggior parte delle spiaggie sono con scogli, rocce e miste a tratti sabbia. Rabat , la città del silenzio, tra storia e incanto racchiusa in questa piccola cittadina. La Valletta è la capitale, lì si fermano pure le navi da crociera. Tra cultura e storia Malta ha molto da raccontare.
Il clima di Malta è prettamente mediterraneo, con inverni miti e piovosi, ed estati calde e soleggiate. Malta è un arcipelago situato al centro del Mediterraneo, ed è composto da tre isole principali, Malta (Malta), Gozo (Ghawdex) e Comino (Kemmuna), e da alcuni isolotti disabitati.
L'inverno, da dicembre a febbraio, è decisamente mite: la temperatura media giornaliera è di 14 gradi a dicembre, e di 12 gradi a gennaio e febbraio; l'escursione termica giornaliera è limitata. E' raro che faccia molto freddo: al massimo vi possono essere alcune giornate con massime inferiori ai 10 °C, ma non nevica e non gela mai. In questa stagione si alternano periodi soleggiati a periodi di maltempo, con pioggia e vento. In primavera le temperature aumentano gradualmente: le massime sono intorno a 17 gradi a marzo, a 19 °C ad aprile e 23 °C a maggio. Le piogge diventano sempre meno frequenti, e già ad aprile sono rare. Il sole splende sempre più incontrastato. L'estate, da giugno ad agosto, è calda e soleggiata, con massime intorno ai 30 gradi, ed è afosa ma temperata dalle brezze. In autunno la temperatura è inizialmente elevata, e diminuisce gradualmente. Settembre è quasi sempre un mese con caratteristiche estive, soprattutto nella prima metà; in genere dalla fine del mese si presentano le prime perturbazioni, accompagnate da temporali. Ad ottobre la temperatura è ancora piacevole, con massime intorno ai 24/25 gradi.
Le precipitazioni a Malta non sono abbondanti, tanto che superano di poco i 500 millimetri l'anno. Le piogge seguono l'andamento tipico del clima mediterraneo, e sono concentrate nel periodo ottobre-marzo, mentre sono scarse negli altri mesi, e praticamente assenti in estate A volte l'arcipelago maltese può essere interessato dallo scirocco, vento caldo e secco, spesso accompagnato da polvere o sabbia, che soffia dal Sahara. In questi periodi, più frequenti in primavera e in autunno, la temperatura può aumentare di parecchi gradi. Invece in estate lo scirocco è in genere più debole, e si presenta insieme all'anticiclone africano, in periodi che durano qualche giorno, caratterizzati da sole e gran caldo (anche 37/40 gradi). Il soleggiamento a Malta è ottimo in estate, quando prevalgono i cieli sereni; in inverno vi sono diversi periodi soleggiati, che però si alternano a periodi di maltempo, con pioggia, vento e temporali. Le isole dell'arcipelago con le loro caratteristiche località, i villaggi e i porti, possono essere esplorate di preferenza ad aprile, maggio e nella prima metà di ottobre.
Prenota con le migliori offerte il tuo volo+hotel per MALTA, raggiungibile dall'aeroporto di Luqa, cliccando su prenota ora:
Prenota il tuo transfer aeroportuale con le migliori offerte prenotando da qui, clicca su prenota ora:
Prenota ora la tua auto con lo sconto del 10% cliccando su prenota ora:
********************
fonte della foto: foto gratis dal web, pixabay
AMSTERDAM & ROTTERDAM ( Paesi Bassi )
Amsterdam è la capitale e la maggiore città dei Paesi Bassi, nella provincia dell'Olanda Settentrionale. L'area al centro della città circondata dai canali del XII secolo è dal 2010 Patrimonio dell'umanità. Amsterdam possiede uno dei maggiori centri rinascimentali di tutta l'Europa. Numerose costruzioni che risalgono al periodo tra il XVI e XVII secolo, conosciuto anche come Secolo d'oro, sono ora considerate monumenti storici e sono collocate intorno ad una serie di canali poligonali concentrici. Questi cingono il vecchio porto che un tempo era affacciato sullo Zuiderzee, oggi un lago separato dal resto del mare e noto con il nome di IJsselmeer. La città è famosa per ospitare il Rijksmuseum (museo statale), il museo Van Gogh, il Concertgebouw, il Rembrandthuis, la casa di Anna Frank e un enorme numero di biciclette. Amsterdam è anche famosa per il suo quartiere a luci rosse, il De Wallen, e i suoi numerosi coffee-shop autorizzati alla vendita di marijuana e di derivati della cannabis. Rotterdam è la seconda città dopo Amsterdam. Rotterdam è una città dai tanti volti: una dinamica città portuale, una moderna città del divertimento, un'elegante città dello shopping e una vivace città degli artisti. Ma Rotterdam è soprattutto la città olandese dell'architettura per eccellenza, dove l'innovazione ha un ruolo da protagonista . Tra i grattacieli di Rotterdam puoi fare di tutto. Puoi dedicarti allo shopping, gustare piatti prelibati, visitare numerosi musei e attrazioni in centro e nei dintorni. Una caratteristica di Amsterdam oltre i canali e le case, sono anche i mulini . In giro per la città davano le oliebollen, delle frittelle dolci di forma sferica, sono un dolce tipico di tradizione a Capodanno. Lì ci si sposta molto con le biciclette, tram e treni , metro per spostarsi in altre città e zone.
Il clima dei Paesi Bassi è influenzato dall'oceano, che lo rende fresco, nuvoloso e umido per gran parte dell'anno. Il vento è un'altra caratteristica del clima olandese, soprattutto in autunno e in inverno, quando si possono verificare tempeste e mareggiate. Essendo l'Olanda un Paese piccolo e pianeggiante, il clima non presenta variazioni notevoli tra le diverse zone, se non una maggiore continentalità nelle zone orientali (ma si parla di 1-2 gradi in meno in inverno e in più in estate), rispetto alle zone costiere, che però sono più ventose. Per questo si può dire che le diverse città olandesi (Amsterdam, Rotterdam, Utrecht, L'Aia, Eindhoven ecc.) hanno sostanzialmente lo stesso clima. L'inverno, da dicembre a febbraio, è freddo ma non gelido, con temperature medie di circa 3 °C, che assomigliano a quelle della pianura padana. Le temperature minime oscillano mediamente intorno allo zero, e le massime intorno ai 6 gradi. Nei periodi in cui prevalgono le correnti atlantiche, il tempo è mite, con massime sopra i 10 gradi, ma anche piovoso e ventoso, mentre quando prevale l'alta pressione il tempo può essere grigio e nebbioso.
Il periodo migliore per visitare l'Olanda va da metà maggio a metà settembre: le temperature vanno dal fresco al mite al piacevolmente caldo, le piogge non mancano ma a volte esce persino il sole. Maggio e giugno sono un po' più freschi di luglio e agosto, ma in questo periodo il Paese è in fiore; nella prima metà di maggio, in cui può fare ancora freddo, si possono ammirare la distese di tulipani (che fioriscono tra metà aprile e metà maggio). Nella prima metà di settembre le temperature massime sono ancora intorno ai 20 gradi.
Prenota con le migliori offerte il tuo volo+hotel per AMSTERDAM O ROTTERDAM, raggiungibile dall'aeroporto di Amsterdam Schiphol, cliccando su prenota ora:
Prenota il tuo transfer aeroportuale con le migliori offerte prenotando da qui, clicca su prenota ora:
Prenota ora la tua auto con lo sconto del 10% cliccando su prenota ora:
********************
fonte della foto: foto gratis dal web, pixabay
GRAN CANARIA - LAS PALMAS
Il clima qui a Gran Canaria è mite tutto l’anno: il sole sorge sulle 8 al mattino e tramonta intorno alle 22:00 . Nelle ore più centrali è molto caldo e prendere il sole è quindi facile e veloce. Nelle prime ore della mattina e nelle ultime della sera, invece, tira una piacevole brezza che fa dimenticare in fretta il caldo, se pur secco, del pomeriggio. Il clima è tropicale, esclusa la zona a nord della capitale, Las Palmas, dove le temperature sono sempre inferiori rispetto al resto del continente. Il clima presenta una temperatura media di 25°, con momenti la mattina presto e la sera tardi di temperature più basse sui 18°-20°. Playa del Ingles e vicinissima ai principali centri commerciali del sud dell’isola, hotel, pub, ristoranti, locali notturni e movida arricchiscono l'isola. Luoghi di interesse: La capitale Las Palmas: a nord est dell’isola oltre ad essere la capitale è anche il maggiore polo industriale di tutta la regione. E’ una vera e propria città metropolitana. Oggi conta 300.000 abitanti. Le sue vie sono piene di negozi, di ristoranti e di pub. I quartieri più interessanti dal punto di vista culturale sono quello di Vagueta e quello di Triana. Le Dune di Maspalomas e il Faro: queste dune rappresentano l’isola. Si tratta di un piccolo deserto. Queste dune si sono formate con la sabbia proveniente dal Sahara. Da lontano le dune sembrano dorate, mentre quando ci cammini sopra il colore è leggermente più scuro. Altra curiosità che scoprirete in loco è che la spiaggia più famosa dell’isola, quella di Maspalomas, si popola di nudisti. Il faro è alto 55 metri e quando fu costruito non vi era nulla attorno, si trattava infatti di un luogo deserto e isolato. Pico de la Nieve: è il punto più alto dell’isola da cui inoltre è possibile vedere il Monte Teide, di Tenerife, il punto più alto della Spagna. Mogan e Purto de Mogan: si tratta di un piccolo porto di pescatori e marinai. Puerto di Mogan è completamente dominato da coloratissime buganvillee e dal popolo degli yacht. Una Saint Tropez in piccolo. Playa Taurito: altra zona turistica di Gran Canaria, la cui spiaggia è caratterizzata da sabbia mista a ciotoli. Puerto Rico: altra meta per chi è alla ricerca un’oasi di sole, mare e relax. La località è caratterizzata da un particolare ed apprezzato microclima. Il paesaggio semi-desertico, compensato da ampie aree verdi ben curate e ricche di palmeti, giunge fino alle scogliere sul mare dov’è ospitata la spiaggia, artificiale, di finissima sabbia chiara. Zona di Playa des Ingles e San Augustin: le zone turistiche per eccellenza. Playa de las Canteras: è la spiaggia della capitale e si trova quindi a nord dell’isola. E’ caratterizzata da sabbia dorate e acque trasparenti ed è protetta da un sorprendente scoglio vulcanico, che forma una piscina naturale che si sviluppa per quattro chilometri. E’ una meta ideale per tutti. Per chi ama gli sport, l'isola offre molte attività, come la pesca, la vela, escursioni, windsurf, immersioni sub.
Prenota con le migliori offerte il tuo volo+hotel per GRAN CANARIA LAS PALMAS, raggiungibile dall'aeroporto di Las Palmas De Gran Canaria, cliccando su prenota ora:
Prenota ora la tua auto con lo sconto del 10% cliccando su prenota ora:
********************
fonte della foto: foto gratis dal web, pixabay
BUCAREST ( Romania)
Bucarest, nel sud della Romania, è la capitale nonché polo commerciale del Paese. Il suo monumento centrale è il gigantesco Palatul Parlamentului, il palazzo del governo di epoca comunista che comprende 1100 stanze. Poco distante, lo storico quartiere Lipscani è caratterizzato da una vivace vita notturna e ospita la piccola chiesa ortodossa orientale di Stavropoleos nonché il palazzo del XV secolo Curtea Veche, dove regnò il principe Vlad III, soprannominato “l'Impalatore”. Bucarest è una delle capitali europee più incantevoli e gioiose, come spiega anche l’etimologia del nome visto che bucura significa essere contenti. Quello che affascina di Bucarest è la sua architettura di fin de siècle, fatta di ampi viali e di gloriosi edifici della Belle Epoque, la sua intensa vita culturale e artistica, tanto da meritarsi anche il soprannome di Piccola Parigi. Inoltre, per completare il paragone, uno dei monumenti più belli di Bucarest è l’Arco di Trionfo dal quale inizia Soseaua Kiseleff, un grande viale. Bucarest vanta 37 musei, 22 teatri, 2 teatri dell’opera, 3 auditorium, numerose biblioteche pubbliche, librerie e i tipici book-caffè. Tra i monumenti da non perdere la Curtea Veche, la vecchia corte principesca del Quattrocento, le chiese ortodosse, gli edifici in stile liberty e art nouveau. Bucarest si trova nella Muntenia, una delle Regioni che formano la Valacchia, nel sud della Romania, ed è raggiungibile da tutta Europa. Numerose sono i monumenti da visitare durante un viaggio o un weekend a Bucarest. Non perdete il Palazzo del Parlamento, la costruzione più grande al mondo dopo il Pentagono di Washington interamente realizzata con materiali provenienti dalla Romania, dal marmo e dal legno ai tappeti, alle tende e i candelabri, l’Auditorium Ateneul Roman, in stile neoclassico, dove sono ospitati i magnifici concerti della filarmonica George Enescu, e programmate un giro nel Centro storico dove tra gli altri interessanti edifici si trova la Chiesa della Corte Antica, costruita nel XVI secolo e decorata con meravigliosi affreschi. Numerose chiese di arte bizantina si trovano a Bucarest, come Curtea Veche, il Monastero Antim, Stavropoleos e Spiridon. Percorrete Soseaua Kiseleff, la strada principale di Bucarest, visitate le importanti piazze di Piata Universitatii, Piata Revolutiei e Piata Unirii e raggiungete l’Arco di Trionfo. Ammirate la Chiesa Cretulescu, una delle più belle di Bucarest, costruita nel 1722, in Piazza della Repubblica, riposatevi a Parco Cismigiu, il parco più antico della città, e visitate il Museo del Villaggio, nel Parco Herastraui, uno dei più grandi e famosi musei etnografici all’aperto d’Europa. Bucarest ha un clima continentale umido con inverni freddi e ventosi ed estati calde con occasionali forti temporali. Durante la primavera e l’autunno le temperature medie diurne variano tra i 17° C e i 22° C. Il periodo migliore per visitare Bucarest va da maggio a settembre: le temperature sono piacevoli, possono raggiungere i 30° C, e spesso sono moderate dai temporali estivi che interessano la città. Luglio è considerato sia il mese più soleggiato e più caldo dell’anno, con più di 350 ore di sole. I mesi più freddi dell’inverno sono gennaio e febbraio. Il periodo migliore per visitare la Romania va da maggio a settembre. Giugno è il mese più piovoso, per via dei temporali pomeridiani. A luglio e agosto può fare molto caldo nelle pianure interne, soprattutto al sud, nella Valacchia (v. Bucarest), per cui si possono scegliere maggio, giugno e settembre. A maggio il Paese è in fiore e la temperatura è in genere piacevole, anche se sono già possibili i temporali pomeridiani. Settembre è in genere un mese dolce e tranquillo, con poche piogge, e a volte un tempo piacevole, caldo e soleggiato, si prolunga fino ad ottobre. La costa del Mar Nero in estate è adatta per il turismo balneare, mentre in inverno con zero gradi di media e le possibili nevicate, non è certo un rifugio dal freddo dell'inverno europeo.
Prenota con le migliori offerte il tuo volo+hotel per BUCAREST, raggiungibile dall'aeroporto di BUCAREST OTOPENI - Henri Coandă, cliccando su prenota ora:
Prenota ora la tua auto con lo sconto del 10% cliccando su prenota ora:
********************
fonte della foto: foto gratis dal web, pixabay
Ibiza ( Eivissa )
La bellissima Ibiza, conosciuta da tutto il mondo come l'isola del divertimento, delle feste e delle discoteche.
Popolata in estate soprattutto da molti giovani e da tutti coloro che amano divertirsi e fare festa. Ibiza è il massimo del divertimento ma anche di bellissime spiaggeLì suonano i migliori Dj di fama internazionale. Eivissa, la vecchia città è stata riconosciuta come Patrimonio Storico da parte dell'Unesco. Sì Ibiza ha molto da raccontare nella sua storia.
L'aeroporto internazionale di Ibiza è ben collegato con tutta l'Isola.
Il clima è mite tutto l'anno, in estate và dai 25° ai 35° - autunno e inverno non sono molto freddi, si mantengono con temperature abbastanza moderate.
Una volta a Ibiza potete noleggiare un auto o uno scooter per potervi girare tutta l'isola in autonomia. I mezzi pubblici sono giorno e notte ( i notturni passano anche dalle più rinomate discoteche come il Pacha, il Privilege, e tante altre disco molto famose) .
Altre località da visitare a Ibiza sono; Playa D'En Bossa, ideale per chi vuole musica tutto il giorno e divertirsi, visitate il Disco Club Ushuaia, e la spiaggia dove si trova il Bora Bora.
A Sant Antoni de Portmany, famosissimo il Cafè del Mar, e di altri locali molto conosciuti. Vicinissimi alla spiaggia. Lì per tradizione i ragazzi, seduti tutti sulla spiaggia, al tramontare del sole ( circa alle 21:00 ) tutti battono le mani, e da lì poi il via alla serata di festa, musica e divertimenti.
Una spiaggia molto bella da visitare è il Cala Bassa Beach Club, il top delle spiagge, musica, drink, food, e per chi può anche a sorseggiare sdraiati su un grande e comodo lettino in spiaggia la gustosissima Sangria con Il Dom Pérignon.
Cala Salada, una piccola caletta, è un'altra bella spiaggia, ma per arrivare c'è molta strada a piedi. Ci sono le navette, oppure se noleggiate un mezzo auto o scooter potete salire fino al parcheggio e proseguire un pò a piedi.
Una località più tranquilla è Santa Eularia, è la parte di Ibiza più tranquilla, perfetta per le famiglie, per chi viaggia con i bambini, ma anche per chi vuole una vacanza rilassante. Santa Eularia ha delle bellissime spiagge di sabbia bianca come Mariner, Cala De San Vincente, Cala Boix, Cala Llonga, e tante altre.
A Ibiza andare da un posto a un altro è molto semplice!
Prenota con le migliori offerte il tuo volo+hotel per Ibiza, raggiungibile dall'aeroporto internazionale di Ibiza cliccando su prenota ora:
********************
fonte della foto: foto gratis dal web, pixabay
Sofia ( Bulgaria )
La capitale dell'Est Europa, nell'antichità era chiamata Serdica ( oggi è il nome della metro che orta in centro della città ). Sofia è una città accogliente, aperta e disponibile. Tradizioni, storia e i musei la rendono un'attrattiva turistica.
Il centro storico della città è la zona di Sofia più culturale ed è visitabile a piedi.
I principali luoghi da Visitare a Sofia sono:
* La Piazza dell'Assemblea Nazionale, dove si trova la statua dello Zar Alessandro a cavallo;
* La cattedrale di Aleksandar Nevski: il simbolo della liberazione dai russi. Ed è anche la più grande cattedrale ortodossa.
* La chiesa di Santa Sofia è un architettura paleocristiana dell'Europa Sud Orientale.
* La Piazza Aleksandar Battenberg, si trova l'edificio del partito comunista bulgaro e la sede della Banca Nazionale Bulgara.
* Boulevard Osvoboditel invece si trovano la chiesa russa, grandi viali e i musei della storia della capitale
* I centri termali. Sofia è molto conosciuta per i suoi centri termali;
* Boulevard Vitosha, boutique d'alta classe, ristoranti e caffetterie lungo questo grande viale.
Sofia è una città ricca di arte, storia, religione e tradizioni.
Il clima è di tipo continentale, con inverni freddi ed estati calde.
I mezzi pubblici ( bus, taxi e metro) collegano bene l'aeroporto con la città.
Prenota con le migliori offerte il tuo volo+hotel per Sofia( Bulgaria), raggiungibile dall'aeroporto internazionale di Sofia cliccando su prenota ora:
********************