Termini e condizioni
Fonti legislative
I contratti di viaggio di cui ai presenti programmi si intendono regolati ai sensi dell’art. 10 della legge 1084 del 27 Dicembre 1977 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (C.C.V.) firmata a Bruxelles il 23/04/70, alla DIR. 90/314/CEE ed al D.L. 17.03.95 n. 111 di attuazione della Direttiva 90/314/CEE concernente i viaggi, le vacanze ed i circuiti ”tutto compreso”. La responsabilità dell’Organizzatore del viaggio non può in nessun caso eccedere i limiti previsti dalla Legge citata.
Prenotazione e pagamento
All’atto della prenotazione dovrà essere versato un acconto pari al 30% della quota di partecipazione; il saldo dovrà pervenire a Escape Travel 30 giorni prima della partenza. Per le iscrizioni che dovessero effettuarsi nei 30 giorni precedenti la partenza dovrà essere versato l’intero ammontare al momento dell’iscrizione stessa. I tour ed i viaggi organizzati direttamente da Escape Travel (riconoscibili dall’icona Bellandare nel programma di viaggio) prevedono una quota generale che copre i costi avuti dal tour operator per attività di analisi, studio e sopralluoghi in fase di programmazione; in questi viaggi si tende a selezionare strutture ricettive,luoghi ed eventi che sono al di fuori dei circuiti classici del turismo di massa.
Recesso dal contratto di viaggio o soggiorno
In caso di rinunce ai servizi prenotati, Escape Travel applicherà le seguenti penalità, oltre agli oneri e le spese da sostenersi per l’annullamento dei servizi medesimi:
30% dell’intero importo per cancellazioni effettuate fino a 15 giorni prima dell’arrivo previsto;
50% dell’intero importo per cancellazioni effettuate fino a 7 giorni prima dell’arrivo previsto;
100% dell’intero importo per cancellazioni effettuate dopo i termini suddetti;nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza, e o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio stesso.
Annullamento del viaggio da parte dell’organizzazione.
Ai sensi dell’art. 10 della legge 1084 del 27 Dicembre 1977 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (C.C.V.) firmata a Bruxelles il 23/04/70, alla DIR. 90/314/CEE ed al D.L. 17.03.95 n. 111 di attuazione della Direttiva 90/314/CEE concernente i viaggi, le vacanze ed i circuiti ”tutto compreso”, la società organizzatrice si riserva il diritto di annullare il contratto, totalmente o parzialmente, senza alcuna indennità e senza altro obbligo che quello della restituzione delle somme versate:
a) per circostanze di carattere eccezionale
Tali sono i casi di sciopero, condizioni atmosferiche, calamità naturali, avvenimenti bellici, disordini civili e militari, atti di terrorismo, sommosse; costituendo essi casi forza maggiore non sono imputabili ai vettori e a Escape Travel la quale non può essere ritenuta responsabile tanto meno di prestazioni quali il mancato utilizzo dei servizi dovuti ai ritardi aerei, marittimi e terrestri.
b) qualora il numero minimo dei viaggiatori non sia raggiunto e sempre che ciò sia portato a conoscenza del partecipante almeno 20 giorni prima del viaggio. In entrambi i casi, se il contratto viene annullato prima della sua esecuzione, al viaggiatore spetta il rimborso integrale delle somme versate. In caso di annullamento del viaggio in corso di esecuzione, Escape Travel deve prendere tutte le misure necessarie nell’interesse del viaggiatore e le parti sono tenute ad indennizzarsi a vicenda in misura equa. Nel caso di puro soggiorno in albergo o appartamento, Escape Travel non prevede un numero minimo di viaggiatori. Nel caso l’albergo o l’appartamento confermato non fosse disponibile per motivi imprevedibili al momento dell’iscrizione del Cliente, sarà cura di Escape Travel fornire una sistemazione equivalente, di valore pari o superiore.
Bagagli
Tutti i bagagli viaggiano sotto la diretta sorveglianza e l’esclusiva responsabilità del proprietario e Escape Travel non può in nessun caso essere ritenuta responsabile per eventuale perdita o danno degli stessi. I vettori sono responsabili nei confronti dei viaggiatori limitatamente alla durata del trasporto con i loro mezzi, in conformità di quanto per essi previsto nelle proprie condizioni di trasporto.
Reclami
In caso di eventuali reclami inerenti ai servizi ricevuti, il cliente è pregato di contattare immediatamente Escape Travel affinché vi sia un riscontro probante l’inconveniente lamentato e si abbia la possibilità di rimuoverlo tempestivamente. Reclami saranno accettati solo se inoltrati entro 24 ore dal verificarsi dell’inconveniente. Qualsiasi reclamo tardivo o esposto dopo la fine del soggiorno avrà valore di semplice segnalazione.