Mercatini di Natale a Salisburgo, Austria - Escape Travel
Blog
itenfrdeptrues

CONNECT WITH US


salzburg salisburgo2

Fonte dell foto: Foto gratis dal web, Pixabay

Fai un tour a Salisburgo, la città dove nacque il famoso musicista Wolfgang Amadeus Mozart.

L'atmosfera della città è un mix tra bellezza, gioco e arte. La ricchezza del suo passato l'ha resa preziosa al punto da farla divenire Patrimonio dell'Unesco. Salisburgo è la città del festival e della musica. Raffinatezza dell'arte, la gastronomia e il suo fascino la rendono davvero irresistibile. Una meta perfetta e ideale per tutti, per chi va in vacanza in famiglia, in coppia o con gli amici.

salzburg salisburgo3

Fonte dell foto: Foto gratis dal web, Pixabay

A Salisburgo i mercatini di Natale coinvolgono l'intera città con tante iniziative. I mercatini la rendono ancora più bella e suggestiva!

I più famosi mercatini di Natale si trovano: in Piazza Duomo, Piazza della Residenza, e il Magico Avvento a Hellbrunn ( qui i bambini potranno divertirsi a fare un giro sulla slitta trainata da vere renne ) .

1200px Salzburger Nockerln 04 gastronomie 001

Fonte della foto: Wikipedia

Da non perdere le delizie gastronomiche e le specialità culinarie, tra cui i famosi "salzburger nockerln" tipo meringa ( la foto postata sopra), e le buonissime palline di cioccolata ripiene le "Mozart kugeln".

austria salisburgo1

 Fonte dell foto: Foto gratis dal web, Pixabay

Salisburgo offre dei paesaggi incantevoli, con  tanti laghi nella zona di Salzik Ammergut. Da visitare anche le miniere di sale ( da cui appunto ha preso il nome). Per gli amanti degli sport invernali, la città offre piste di pattinaggio sul ghiaccio, vaste zone sciistiche, e tantissime attrattive.

A Salisburgo è impossibile annoiarsi!

Se sei un appassionato di lettura e vuoi scoprire di più su questa bellissima città puoi scaricare la guida turistica con gli itinerari da non perdere << scelti da noi>> su Amazon, oppure puoi scegliere la guida più adatta a te anche in formato digitale a prezzi molto convenienti 

LE PRINCIPALI  ATTRAZIONI DA VISITARE A SALISBURGO LE POTETE TROVARE SU GET YOUR GUIDE

get your guide immagine

PRENOTA VOLO E HOTEL INSIEME, RISPARMIA CON Lastminute.com

immagine last minute volo e hotel

PER ASSISTENZA, O PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO GRATUITO, CONTATTACI - cliccando qui

Pagamenti sicuri gestiti da PayPal

immagine edreams genetica

 

Crociere Lines

LoL.Travel

Sixt Noleggi

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato

Privacy Policy